Tarteletta con frangipane al Variegò Fichi, decorata da top al limone e fichi freschi.
Preparazione
Ingredienti
1000 g MURBELLA 400 g burro morbido 50 g uova intere 50 g acqua
Impastare tutti gli ingredienti a bassa velocità fin quando la massa risulterà omogena e compatta. Per chi volesse, è possibile aggiungere all’impasto q.b. di VARIEGÒ FICO per aromatizzare la frolla. Lasciar riposare in frigorifero per almeno 30 min., coppare la frolla della forma desiderata, cuocere a 165°C per 15 min. circa. Tempi e temperature possono variare a seconda del forno utilizzato. Sfornare e far raffreddare. Spennellare con tuorlo e rimettere in forno qualche minuto, fin a quando la frolla diventerà lucida.
Ingredienti
1000 g MARGHERITA 600 g BASE MARZAPANE ITALIA 500 g burro morbido 600 g uova intere 5 g sale 100 g VARIEGÒ FICO
Impastare tutti gli ingredienti, dressare uno strato abbastanza fine all’interno della frolla. Mettere in forno la tarteletta per altri 10 min. circa fino a cottura del frangipane.
Ingredienti
500 g FRUIT PUREE LIMONE 300 g acqua 200 g ALASKA EX. NEUTRO q.b. fichi freschi
Prendere un anello per torte, foderare il fondo con una pellicola trasparente ben tesa, appoggiare su una teglia. Disporre all’interno i fichi freschi tagliati precedentemente. Colare al di sopra la gelatina preparata con Fruit Puree Limone, Alaska Ex. Neutro e acqua. Mettere a riposo a temperatura negativa e attenderne l’addensamento. Togliere la pellicola, lucidare con CRISTALINE NEUTRO e posizionare sulla torta. Decorare a piacere, ad esempio con spuntoni di panna.