Storia

 

Cresco Italia

Tutto ebbe inizio nel lontano 1973 quanto Augusto Comellini fondò la commerciale per distribuire sul mercato italiano prodotti base per pasticceria provenienti dalla Germania e dal nord Europa. Una nuova avvincente avventura e intuizione che di lì a poco avrebbe portato risultati stupefacenti.

Nel 1983 il figlio Diego Comellini, che coltivava da tempo un grande sogno, quello di produrre in Italia ottimi ed innovativi prodotti per pasticceria, insieme al nuovo socio Gabriele Crescini, trasformò l’azienda in industria alimentare, inserendo i primi impianti produttivi per creme grasse e mix in polvere, trasferendosi nell’attuale e più grande sede situata nella zona industriale di Brescia. L’azienda divenne CRESCO Spa dall’acronimo dei cognomi dei due soci, iniziando una nuova avventura.

Nel corso degli anni l’azienda cresce velocemente, grazie ad una rete vendita sempre più numerosa e professionale presente su tutto il territorio italiano e ad un assortimento completo di prodotti innovativi, Cresco ben presto diventa leader nel settore pasticceria italiano. Viene ingrandito il settore produttivo con nuovissimi impianti e acquistato un nuovo stabilimento per tutta la sede logistica, uno oggi dei fiori all’occhiello dell’azienda.

Nel 1999 conquistato il mercato della pasticceria, l’azienda con l’avvento del nuovo millennio decide di diversificare la propria produzione e offerta, inserendosi anche nel mercato della gelateria e di tutto il mondo Ho.Re.Ca. Grazie alla continua ricerca e sviluppo e a nuovi impianti produttivi, ben presto Cresco propone sul mercato un assortimento unico e completo per tutti gli artigiani del dolce.

Nel 2007 Cresco entra a far parte del Martin Braun Gruppe, leader in Europa nel settore preparati per pasticceria e panificazione. Entrare in questo grande gruppo ha significato per Cresco una crescita ed uno sviluppo rapido ed importante nel mercato, grazie infatti alle sinergie di tutte le aziende e alla disponibilità di assortimenti molto più ampi, Cresco oggi può proporre sul mercato italiano un gamma di prodotti competitiva che riesce a soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente in questo settore.

Cresco di fatto oggi insieme al Martin Braun Gruppe, è l’unica a proporre in Italia un assortimento completo di prodotti per Pasticceria, Gelateria, Panificazione e Ristorazione.